Quest’oggi 26 luglio, abbiamo il piacere di pubblicare questa breve intervista diretta da Alessandro Vallese di igsport47, ad uno dei nuovi volti dell’Attila Basket: il Coordinatore Tecnico MARCO RAFFAELI
- Marco innanzitutto benvenuto a questa rubrica d’interviste chiamata un “Caffè Con l’Attila“, che inizierà proprio con la Tua intervista e continuerà nel corso della stagione 2023/2024 dell’Attila Basket e a cui saranno invitati staff, dirigenti, giocatori e amici di Attilio. “Buongiorno a tutti e grazie a te Alessandro per avermi invitato. Per me è un immenso piacere”.
- Cosa significa per te, essere entrato a far parte dell’Attila Basket? “Per me è una grande soddisfazione ed emozione, perché entro in una famiglia. I risultati di questi 2 anni sono stati ottenuti anche grazie a questo”.
- Che tipo di roster state allestendo a Porto Recanati? “Stiamo allestendo un roster giovane, ma con dei cardini di esperienza per ben figurare in un campionato nuovo per la nostra realtà sportiva e per la città di Porto Recanati che per la prima volta affronterà la serie B Interregionale “.
- Che campionato sarà quello di serie B Interregionale e quali saranno a tuo avviso le squadre più forti? “Sarà un campionato molto difficile anche per i tanti derby. Le squadre più forti credo saranno Loreto, Senigallia, Matelica,
Pescara e Teramo”.
- Sei stato giocatore, allenatore e direttore sportivo, quanta esperienza proveniente dai tuoi tanti anni di pallacanestro, riuscirai a portare a Porto Recanati nel tuo ruolo di Coordinatore Tecnico? “Il mio obiettivo è proprio questo, portare nel quotidiano la mia esperienza e il mio equilibrio per aiutare i ragazzi a lavorare nel modo migliore possibile”.
- Conoscevi Attilio Pierini, oggi 26 luglio avrebbe festeggiato il suo compleanno. Vuoi raccontarci un aneddoto che rappresenti la sua persona?
“Ogni volta che mi incontrava a Recanati in palestra mi diceva: Raffa che manina che avevi!! Mi insegni a tirare da 3?. Io ridevo ed ero imbarazzato, lui giocava in Serie A e io neanche sfiorata per sbaglio! Questo è emblematico di chi era Attilio, una persona di un’umiltà incredibile e un grande lavoratore! Auguri Attila dal profondo del mio cuore!”
Grazie Marco
Alla prossima intervista….
Alessandro Vallese igsport47
Ufficio Stampa, Marketing e Social Media Attila Basket