La presentazione del match SiconTe Attila vs Ferentino

11 Mar 2024 | News, Serie B Interregionale

La SiconTe Attila Basket inizia questa nuova settimana di allenamenti dopo aver battuto la Carver Roma con il punteggio di 52-59. Le due formazioni arrivavano infatti alla 2° giornata del Play-In Silver entrambe con 10 punti in classifica e quindi entrambe in testa al raggruppamento. I due punti ottenuti al palaFonte di Roma consentono agli uomini del presidente Giuseppe Pierini di portarsi in solitaria al comando della classifica con 12 punti.

Ecco l’attuale classifica di campionato:
➡️𝑺𝑰𝒄𝒐𝒏𝑻𝑬 𝑨𝑻𝑻𝑰𝑳𝑨 𝑩𝑨𝑺𝑲𝑬𝑻 (12 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙞)
🏀𝘾𝙖𝙧𝙫𝙚𝙧 𝙍𝙤𝙢𝙖 (10 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙞)
🏀𝙎𝙩𝙚𝙡𝙡𝙖 𝘼𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙖 𝙑𝙞𝙩𝙚𝙧𝙗𝙤 (10 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙞)
🏀𝘼𝙢𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙋𝙚𝙨𝙘𝙖𝙧𝙖 (8 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙞)
🏀𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 (8 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙞)
🏀𝙏𝙚𝙧𝙖𝙢𝙤 𝙖 𝙎𝙥𝙞𝙘𝙘𝙝𝙞 (6 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙞)
🏀𝙋𝙞𝙨𝙖𝙪𝙧𝙪𝙢 𝙋𝙚𝙨𝙖𝙧𝙤 (6 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙞)
🏀𝙀𝙨𝙥𝙚𝙧𝙞𝙖 𝘾𝙖𝙜𝙡𝙞𝙖𝙧𝙞 (4 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙞)

Una grande vittoria”. Commenta l’head coach dell’Attila Basket Nicola Scalabroni. “Quando una squadra tira con 4 su 30 da tre punti in un campo caldo come questo, per altro in una partita che valeva il primato, è sinonimo di grande maturità e carattere, oltre che di grande pallacanestro. Abbiamo pagato forse un po’ la trasferta, così come era stato per le laziali nel turno scorso. Nonostante non fossimo arrivati a questa partita col massimo della freschezza, siamo stati bravi a portarla a casa lo stesso, con grande cuore.  Ora abbiamo una partita difficile con Ferentino. Sono contrario al discorso sulla superiorità delle squadre marchigiane su quelle laziale. Le partite si devono vincere sul campo. Dobbiamo tornare ad allenarci bene perché ci aspettano altre sei battaglie”.

Ora mente e cuore alla 3°giornata del Play-In Silver, all’impegno casalingo del palaMedi contro la Pallacanestro Ferentino, uscita vincente dal match contro il Pisaurum Pesaro.

Andiamo a conoscere meglio il nostro prossimo avversario, la Pallacanestro Ferentino.

Guidata dall’Head Coach Gianluca Lulli, la compagine laziale nella classifica del Play-In Silver si trova attualmente a quota 8.

Il suo roster è un buon mix formato da giocatori di talento, esperienza ed atletismo. I suoi giocatori sono Serra, Russo, Collalti, Rossi, Galuppi, Polselli, Ciarpella, Plavmyzhaj, Gerlero, Rullo, Bisconti .Tra questi, particolare attenzione a Bisconti centro d’esperienza che conosciamo molto bene ai tempi della Liomatic Perugia, Rossi e Rullo giocatori di buona tecnica e con buona visione di gioco, l’argentino Gerlero ottimo tiro da fuori e buoni movimenti sotto canestro.

L’Attila Basket invita i propri tifosi, concittadini e appassionati di sport, ala PalaMedi di Porto Recanati per assistere a questo importante match che vedrà per la prima volta affrontarsi queste due compagini sportive.

Ci vediamo sabato 16 marzo alle ore 21:15 per la sfida SIconTe Attila Porto Recanati vs Pallacanestro Ferentino

Il match della 3° giornata del Play-In Silver di serie B Interregionale è offerto da:

Punto Servizi Monaldi

 

Forza Attila Basket, Forza Porto Recanati