Ieri, 29 Gennaio, si è giocato il match tra la Robur Osimo e l’Attila Basket valido per la 4° Giornata del campionato di CGold Marche/Umbria.
Lo scenario della partita è stato quello del PalaBellini di Osimo dove l’Attila Basket, orfana di Christian Cingolani infortunato in settimana, ha perso contro i padroni di casa della Robur che con il punteggio di 87-74 la raggiungono in classifica al 2° posto.
Tabellini dell’incontro e relativi parziali e progressivi.
ATTILA: Mancini 10, Centanni 5, Gamazo 8, Gurini 4, Redolf 19, Fraga 23, Baldoni 5, Vasiliauskas ne, Alfonsi ne, Attili ne.
ROBUR: Odigie 3, Suppi 24, Cardellini 9, Bugionovo 12, Strappato 2, David 12, Salamone 2, Ferraro 3, Misolic 8, Dubois 12.
Ai microfoni degli addetti stampa di igsport 47, ecco gli interventi post gara di Nicola Scalabroni e di Jacopo Minossi.
Ecco le parole del Coach: “Complimenti ad Osimo che è stata più forte e completa di noi in questo momento. Nonostante una brutta prestazione difensiva e offensiva, siamo stati in partita fino a 2 minuti dalla fine. Per noi è fondamentale ritornare ad allenarci bene, tutti i giorni con sacrificio e determinazione. Dobbiamo unirci ed uscire da questo momento insieme.”
Ecco l’intervento del Team Manager: “la partita di Osimo è stata l’equivalente di quella contro Jesi, non solo per la sconfitta ma soprattutto per la scarsa capacità di aver difeso da squadra. Nel basket ci sono team più spiccate nelle doti offensive e queste dipendono fortemente dal talento di ogni singolo giocatore, la difesa invece non dipende dal talento ma dalla forza di volontà. Prendiamo troppi canestri, deve assolutamente cambiare questo trend. Dobbiamo renderci conto che se vogliamo competere a questi livelli e riprendere la strada giusta, dobbiamo difendere da squadra, lottare su ogni possesso, mettere ogni goccia di sudore per questa maglia. Siamo attualmente 2° in campionato e già a partire da domenica dobbiamo dimostrare che se siamo in questo posizione di classifica è perchè ce lo meritiamo e non ci ha regalato niente nessuno. Domenica torneremo a giocare nel nostro Palas, arriva il Pisarum 2000 bk club. La società vuole subito un’inversione di rotta “.
Ufficio stampa e social Media Attila Basket