Dopo il bellissimo successo ottenuto con il Roseto Basket 20.20 al fotofinish, con il punteggio di 67-69, in casa Attila Basket c’è pieno fermento per quella che sarà la partita di locandina dell’8^ giornata del campionato di serie B Interregionale Girone E: SiConTe Attila Basket vs Vigor Matelica. Appuntamento per la palla a due previsto per sabato 11 novembre alle ore 21:15, presso il palasport E. Medi per un derby che si preannuncia infuocato.
Gli uomini del presidente Giuseppe Pierini, dopo un inizio di campionato un pò sfortunato, hanno ritrovato continuità nei risultati, a partire dal match vinto contro la Virtus Civitanova per proseguire poi con Teramo, Ancona e Roseto. Ora arriva la Vigor Matelica, squadra candidata dagli addetti ai lavori come testa di serie n.1 assieme a Loreto Pesaro, per la vittoria finale del campionato.
Ecco le parole del Team Manager Attila Basket Jacopo Minossi sul cammino effettuato dai porto recanatesi sino ad oggi: “La squadra dall’infortunio di Caverni si è molto compattata e ha dimostrato di che pasta è fatta. Questi sono dei ragazzi meravigliosi e sono consapevoli dell’importante piazza in cui sono arrivati. La vittoria a Roseto è stata davvero travolgente, posso dire al cardiopalma e credo abbia dato un ulteriore segnale della forza di questa squadra. Ora arriva un match molto delicato ed importante da giocare, il derby contro la Vigor Matelica. Giocheremo in casa nelle mura amiche del PalaMedi e questo vantaggio dobbiamo sicuramente sfruttarlo al meglio. Loro sono una formazione molto forte, provengono dalla bella vittoria in casa dello Stamura e sicuramente verranno a Porto Recanati con l’obiettivo di fare bene. Noi dovremo sin dall’inizio imprimere il nostro gioco e il nostro ritmo. Questo campionato ci ha insegnato che qualsiasi partita va giocata sul campo e non solo con i nomi di un roster. Invito tutti i nostri tifosi a partecipare numerosissimi a questo match. Avremo bisogno di tutto il loro supporto e calore. L’Attila Basket ha e avrà sempre il suo 6° uomo che dall’alto la guida: Attila è sempre con noi”
Articolo pubblicato su Resto del Carlino edizione Macerata giorno 09-11-2023