Stasera Gara2, nuova sfida Attila Basket vs Todi

19 Apr 2023 | Serie B Interregionale, Uncategorized

 

Dopo la bellissima vittoria ottenuta al PalaMedi in Gara1 contro il Basket Todi con il punteggio di 90-63, quest’oggi l’Attila Basket è pronta per la trasferta tuderte per affrontare Gara2 dei playoff di CGold.

Gli uomini del presiedente Pierini già a partire dalla scorsa domenica, sono rientrati nella sessione di allenamenti per affrontare al meglio questa delicatissima trasferta che con una vittoria varrebbe dire la conquista della finale dei playoff di CGold.

Ecco le parole questa mattina dell’Head Coach Scalabroni al microfono di Alessandro Vallese di igsport47:

Si riparte da 0 a 0. E’ fondamentale arrivare concentrati, consapevoli della nostra forza e che Todi si presenterà in campo agguerrita, avrà preparato e studiato la partita per metterci in difficoltà. Noi sappiamo quanto è importante partire bene, stare sul prezzo fin da subito, entrare bene al palas, fare un buon riscaldamento, essere mentalmente, fisicamente e tecnicamente pronti dal primo all’ultimo secondo del prepartita e partita. Vogliamo e chiediamo a noi stessi di andare a Todi per chiudere la serie“.

A dare la carica in vista di gara 2 anche le parole del Team Manager Minossi nella breve intervista condotta da Alessandro Vallese:

Jacopo che partita è stata quella di gara1?

In primis devo ringraziare il pubblico di Porto Recanati che è stato davvero il nostro 6° uomo in campo. Sono venuti in tantissimi al palas e per noi questo è stato sicuramente un motivo di orgoglio. Devo dire brava all’intera squadra che ha dimostrato di essere nel pezzo. Le partite dei playoff si vincono grazie ad un assetto mentale attento e propositivo. Ci prendiamo questo bellissimo risultato ma il nostro sguardo deve essere molto ben focalizzato su Gara2 di questa sera“.

Che partita ti aspetti in gara2?

Come ha detto il coach, Todi che gioca in casa farà di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. Noi dobbiamo essere bravi a imporre il nostro ritmo, imporre il nostro modo di giocare a basket e avere il giusto assetto mentale. In questi giorni sto vedendo i playoff di NBA e da tifoso dei Lakers, mi viene in mente la “Mamba Mentality”: il segreto è essere consapevoli delle emozioni che si provano e di quelle che si dovrebbero provare. Abbiamo affrontato questo campionato da matricole e ciò nonostante, dal primo giorno ci siamo impegnati nel meglio delle nostre possibilità cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno: il raggiungimento dei playoff. Non abbiamo niente da perdere, siamo onorati e motivati a giocare queste partite e vogliamo dimostrare che la nostra società ha tutte le carte in regola per giocarsela con le grandi di questo campionato. Abbiamo il compito di impegnarci sempre al massimo e di avere la giusta mentalità. L’Attila Basket è stata disegnata su immagine e figura del mio caro amico Attilio e sono consapevole che ogni ragazzo che fa parte della squadra, ogni membro dello staff, sanno qual’è il nostro focus e sono consapevoli dell’importante bandiera che portano con se. Ora e sempre, forza Attila Basket!“.

L’appuntamento è per questa sera ore 21:00 al palaCoarelli, per la sfida Basket Todi vs ATTILA BASKET

Ufficio stampa e Social Media Attila Basket