–𝗜𝗟 𝗥𝗔𝗖𝗖𝗢𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛–
Al Palas E. Medi va in scena la 5^ giornata di ritorno del campionato di CGold tra l’Attila BAsket e la pesarese Pisarum 2000 allenata da coach Maurizio Sunico. Arbitri della serata il sig. Uncini Francesco di Jesi e la sig.ra Marconi Angelica di Ancona. Quintetto di partenza per l’Attila composto da Redolf, Gurini, Mancini, Fraga, Gamazo. Per il Pisarum starting five composto da Cardellini, Clementi, Giunta, Cecchini, Bini.
Primo quarto: palla a due tra Mancini e Giunta e primo possesso Pisarum con bellissima azione conclusiva sotto canestro di Clementi da 2punti. Risposta che non tarda ad arrivare con il canestro di Fraga che carica i suoi, a seguire i due canestri di Gamazo ben servito da assist di Gurini. E’ un’Attila frizzante quella che gioca, consapevole degli errori fatti scorsa settimana e vogliosa di rivincita davanti al suo pubblico. Dall’altra un’ottima Pesaro che vede soprattutto su Bini il suo perno offensivo. Primo quarto che si chiude a favore dell’Attila 27-21.
Secondo Quarto: inizia molto male per i porto recanatesi che subiscono un parziale importante di 0-13. Il pubblico del palas E. Medi sembra gelarsi fino a quando non è Gamazo a suonare la carica, ben servito da capitan Baldoni, a realizzare nel pitturato in semigancio sotto canestro (Gamazo che sarà MVP del match con 23 punti, 20 rimbalzi e 5 assist). Il quarto finisce 41-37
Terzo quarto: le squadre rientrano in campo con le seguenti formazioni: Attila con Gamazo, Gurini, Redolf, Fraga e Baldoni; Pisarum con Gnaccarini, Cardellini, Komolov, Giunta, Cecchini. Quarto molto combattuto punto a punto tra le due formazioni. Da evidenziare nei pesaresi l’ottima performance di Bini e Clementi, entrambi 15 punti a referto. Fine del quarto 55-54.
Ultimo quarto: Grande prova difensiva degli uomini di Scalabroni che anche in attacco sono molto lucidi e in primis con Gamazo, poi con Fraga ( 20 punti) e Gurini (7 punti e 8 assist), riducono le possibilità di rimonta del Pisarum. Il punteggio finale al fischio della sirena è 81-73.
Prossimo appuntamento dell’Attila Basket sarà domenica 12 Febbraio in trasferta sul campo di Valdiceppo.
𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮 𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗔𝘁𝘁𝗶𝗹𝗮 𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁