IL RACCONTO DEL MATCH E L’ATTUALE CLASSIFICA FIP C-GOLD MARCHE/UMBRIA

13 Feb 2023 | Serie B Interregionale

 

 

Brutta sconfitta per l‘Attila Basket, che nel campo della Sicoma Valdiceppo, subisce il punteggio finale di 80-76, che strappa l’imbattibilità esterna agli uomini del presidente Pierini.

Partita durissima sin dai primissimi minuti, che vede entrambi i team giocare un buon basket più prettamente fisico che tecnico, con avvicendamento di punteggio da parte delle due formazioni ma con una  Valdiceppo che serra maggiormente i ranghi difensivi e un Attila che rincorre. Ecco i parziali di ogni quarto: 20-18; 21-18; 24-22; 15-18.

Nell’ultimo quarto l’Attila Basket a circa tre minuti dalla fine, sembra riuscire a mettere la zampata improvvisa del sorpasso ma nonostante le tre nitide occasioni a canestro (non riuscite), rimane solo tanta amarezza per l’occasione mancata.

Un vero peccato per quella che poteva essere sicuramente una grande impresa. Tra le file dell’Attila Basket da evidenziare le prestazioni del capitano Lorenzo Baldoni (18 punti, 12 rimbalzi, 1 assist. 22 di valutazione); di Lautaro Fraga (MVP: 22 punti, 5 rimbalzi, 6 assist. 24 di valutazione); e l’ingresso in partita del neoacquisto Gianluca Tibs che porta a referto i suoi primi 2 punti con la maglia Attila. Dall’altra sponda, ottima la prestazione di Meschini (15 punti), di Ambrosino (16 punti) e di Reimundo (14 punti).

Attualmente l’Attila Basket è al 3° posto e già a partire dalla prossima settimana ci sarà un importante snodo classifica, con la trasferta di Pesaro contro il Bramante.

Ufficio stampa e Social Media Attila Basket