In casa Attila Basket sono in atto i preparativi per quello che sarà l’inizio della stagione 2025/2026 di serie B interregionale.
Un roster costituito dai veterani del calibro di Gamazo, Ciribeni e Caverni a cui si sono aggiunti giovani promettenti e dal grilletto facile come Caroè, Sablich, Farina, Mazzagatti, Alfonsi, Kontè, Quinzi che hanno cominciato ad amalgamarsi tra di loro nel lavoro quotidiano in palestra sotto gli occhi attenti di coach Piero Coen, in attesa dell’inizio di campionato previsto per l’ultimo fine settimana di settembre.
Un cammino importante quello dell’Attila Basket che passerà attraverso due importantissimi eventi.
- Giovedi 11 settembre ore 18:45: presso la Sala Conferenze dell’Oratorio Salesiano in via gardini n.8 a Porto Recanati, la presentazione dell’Attila Porto Recanati e della campagna abbonamenti denominata “UNISCITI A NOI perchè NOI SIAMO L’ATTILA“.
- Sabato 13 settembre e domenica 14 settembre: presso la cornice del palasport Enrico medi, il 1°TROFEO ATTILA PIERINI dove si contenderanno la vittoria del torneo, le formazioni delle Pallacanestro Senigallia, della B-Chem Virtus Civitanova, dell’Attila Basket Porto Recanati e della Svethia Recanati. Un fine settimana che si preannuncia già dal tutto esaurito e dove i tifosi e gli addetti ai lavori, pre-gusteranno un antipasto del campionato.
Presidente Giuseppe Pierini, due importanti eventi questi che tra poco prenderanno atto in due location per lei altrettanto importanti:
“Assolutamente si, entrambe hanno come sfondo il ricordo di mio figlio. La Sala Congressi dell’Oratorio Salesiano perchè è proprio di fronte ad un playground realizzato dalla mia famiglia per la comunità porto recanatese e dedicato ad Attilio-, e il palasport E. Medi perchè è il cuore pulsante delle stagioni vissute dall’Attila Basket, creata proprio per ricordare colui che tanto è stato amato e che tanto ha amato lo sport. Inizieremo giovedi 11 settembre dove presenteremo ai tifosi e ai porto recanatesi il roster dell’Attila Basket e la campagna abbonamenti che quest’anno, ci tengo a sottolinearlo, ha mantenuto prezzi giusti per permettere a tutti di unirsi alla squadra e venire con piacere al palazzetto il sabato sera alle 21:00. Sabato 13 e Domenica 14 settembre invece avremo il 1° trofeo Attila Pierini, un torneo senior che andrà a concludere il 5° Memorial di quest’anno, disputato a giugno come evento del settore Giovanile. I match contro Civitanova, Recanati e Senigallia, daranno vita a due giorni piacevoli e coinvolgenti sia sotto il profilo emotivo che sportivo e mi auguro che possano avere un’ottima cornice di pubblico e che possano negli anni diventare un evento fisso del calendario sportivo delle Marche. Viva il basket, viva lo sport sempre”.







