In ottemperanza delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001 s.m.i , l’ATTILA JUNOR BASKET PORTO RECANATI ASD, in data 30 agosto 2024, ha adottato:
- il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo dell’attività sportiva;
- il Codice etico in materia di Safeguarding.
Attraverso l’adozione dei predetti documenti, la Società intende rafforzare il proprio sistema di controllo interno, garantendo il rispetto dei requisiti di correttezza e di trasparenza, dotandosi altresì di uno strumento di tutela al verificarsi dei reati che prevedono la responsabilità amministrativa della Società stessa.
I documenti, che si vogliono condividere con tutti i nostri tesserati, collaboratori, dirigenti, allenatori, volontari, genitori degli atleti tesserati ecc., sono disponibili online nella sezione Safeguarding Policy ed anche fisicamente all’interno del palasport E. Medi e perciò consultabili liberamente.
Ricordiamo che l’ Avv. Sisti Rita è stata nominata Responsabile della prevenzione abusi, violenze e discriminazioni, con il compito di vigilare sul corretto funzionamento del Modello e di curarne l’aggiornamento e la sua corretta applicazione, alla quale è possibile riportare qualsiasi condotta non adeguata o problematica affine scrivendo una mail a safeguardingattila@outlook.com .
Confidiamo nella collaborazione di tutti per un’attività sportiva sana, trasparente ed inclusiva.