3° MEMORIAL ATTILA PIERNI: L’INTERVENTO DEL TEAM MANAGER ATTILA MINOSSI E DI COACH SCALABRONI

29 Mag 2023 | News, Serie B Interregionale

 

A NEW CHAPTER IS BEING WRITTEN….

In casa Attila Basket continuano i preparativi per dare il via alla Terza Edizione del Memorial Attila Pierini, torneo sportivo in ricordo di Attilio Pierini, con il Patrocinio della Città di Porto Recanati.

L’evento si terrà nei giorni 24-25 Giugno presso il “PlayGround Attilio Pierini“, campo adiacente al palaMedi di Porto Recanati casa dell’Attila Basket squadra neopromossa nel campionato di serie B.

Ecco qui di seguito attraverso i microfoni di Alessandro Vallese di igsport47, gli interventi del Team Manager dell’Attila Basket Jacopo Minossi, co-organizzatore del Torneo assieme agli altri componenti del direttivo della società porto recanatese e di Coach Nicola Scalabroni, capitano di una delle squadre che parteciperanno al torneo.

La terza edizione del Memorial sarà quella del consolidamento dell’evento che dovrà diventare una tappa annuale nel calendario dei tornei sportivi nazionali di commemorazione. Quest’anno, insieme ai ragazzi dello staff del memorial, abbiamo deciso di alzare l’asticella della nostra organizzazione, concedendo ad igsport47 (partner televisivo dell’Attila Basket nel campionato di CGold 2022/2023) i diritti di ripresa dell’evento in ricordo di Attilio Pierini e la trasmissione sul canale 89 di emmetv. Inoltre abbiamo instaurato una collaborazione con il Lully Play With Me che culminerà sabato 24 giugno con la gara dei finalisti dello “Shoot Contest” annate dal 2011 al 2018.                                                                                                                              Al torneo senior stiamo ottenendo tante iscrizioni e possiamo confermare già la presenza di giocatori come ad esempio Andre Traini,  Roberto Fossati, Alessandro Cecchetti, Leonardo Ciribeni per citarne alcuni; atleti che oltretutto nel corso degli anni hanno incontrato Attilio come compagni di squadra o come avversari, apprezzandone la capacità di essere un leader silenzioso e una persona dai grandi valori.                                                    Anche per quest’anno saranno presenti il Si Con Te Market di Viale Europa di Giacomo Manuali e il Team Benessere Finanziario Banca Generali Private di Antonella Canullo, Davide Ceccarelli e Simone Meconi come sponsor dell’evento,  la partnership con la Fondazione Salesi Onlus a cui la mia famiglia è particolarmente legata e saranno presenti gazebi point vetrina della Confartigianato Imprese di Porto Recanati.                                  Invito tutta la città di Porto Recanati, le città limitrofe, tutti gli amici, i conoscenti di Attilio, i tifosi dell’Attila e gli appassionati di sport a partecipare a questa bellissima due giorni di sport (24/25 giugno) che sarà allietata dalla musica del deejay Marco Mandolini e dal vocalist Marco Cocchi. Vi aspettiamo numerosissimi al PalyGround a partire dalle ore 17:00. Food truck gastronomico, intrattenimento per i più grandi grazie agli spettacoli offerti dal Centro Danza e Spettacolo 9Muse e animazione per i più piccoli grazie ai volontari del Salesi”.

Sono onorato di essere stato scelto anche per quest’anno a fare il Capitano e Allenatore di una delle squadre che parteciperanno alla Terza edizione del Memorial. Estendo questo ringraziamento anche da parte degli altri capitani/allenatori Paolo Cuna, Carlo Cecconi, Lorenzo Andreani e Lorenzo Baldoni. Il 24/25 Giugno ci ritroveremo noi tutti per ricordare un amico, uno sportivo, una persona che per noi è stata, è e sarà per sempre molto importante nella nostra vita. Stiamo allestendo anche per questa edizione delle squadre competitive e di buon livello perciò assicuriamo al pubblico che accorrerà numeroso, un bellissimo spettacolo a cui assistere. Viva lo sport e viva il basket sempre”.

A NEW CHAPTER IS BEING WRITTEN….

 

Ufficio Stampa e Social Media Attila Basket