Match Sicoma Valdiceppo vs ATTILA BASKET. Intervista al Team Manager Minossi

8 Feb 2023 | Serie B Interregionale

Domenica 12 febbraio alle ore 18:00 si terrà in Umbra, il match di cartello tra la Sicoma Valdiceppo guidata da coach Fioravanti e l’ATTILA BASKET guidata dall’Head Coach Scalabroni, valido per la 6° giornata di ritorno del Campionato di CGold Marche/Umbria.

Porto Recanati che la scorsa domenica ha ritrovato un importante vittoria nel proprio palas E.Medi ai danni del Pisarum e Valdiceppo che proviene dalla durissima sconfitta inferta dal Bramante a Pesaro.

Il match si giocherà al PalaCestellini situato a Ponte San Giovanni di Perugia e avrà anche un sapore di carattere emotivo per il team manager Attila Jacopo Minossi, porto recanatese d’adozione ma di origine assisane, che è stato intervistato da Alessandro Vallese di igsprt47.

Ecco qui l’intervista integrale:

Jacopo che sensazioni provi quando vai in tasferta nella tua regione d’origine?:sono molto emozionato e consapevole che giocare in Umbria è sempre molto difficile e questo lo abbiamo scoperto sin dallo scorso anno nel campionato di CSilver quando abbiamo incontrato Gubbio, Umbertide e Perugia. Quest’anno le umbre ci hanno dato del filo da torcere ma alla fine con loro abbiamo sempre portato il risultato finale a nostro favore. Valdiceppo è stata l’unica umbra che ci ha battuto nel girone di andata, perciò da parte nostra c’è voglia di un riscatto importante”

Che cammino ha fatto sin ad oggi l’Attila in campionato?: “Sicuramente un cammino importante. Ricordiamoci che questa in fine dei conti è una società nuova, che lo scorso anno ha fatto il suo primo campionato importante e lo ha pure vinto. Quest’anno ci siamo presentati alla CGold da matricola ma ciò nonostante abbiamo dimostrato, partita dopo partita, il nostro valore e la nostra tenacia. In ogni cosa che fa la nostra società c’è passione e cuore. E’ capitato che a volte si è sbagliato ma dallo sbaglio si è cercato sempre di trarre il beneficio. Siamo ben attenti al nostro focus”.

Che partita sarà quella di domenica?:Per quanto mi riguarda, per me è come se fossi un derby e questa cosa l’ho trasmessa anche ai nostri giocatori. Rispettiamo il nostro avversario, sappiamo che giocare al palaCestellini è sempre difficile ma siamo consapevoli anche dei nostri mezzi tecnici e della forza del nostro gruppo che non vede l’ora di giocare partite come questa”.

Vuoi dire qualcosa ai tifosi dell’Attila Basket in vista dell’imminente match?: ” Li ringrazio per la vicinanza alla squadra e per il supporto che danno ad ogni partita. L’invito come in occasione della trasferta di Foligno, ad  accorrere numerosi e cogliere l’occasione di questo match, per visitare anche Assisi e Perugia, perchè sono due bellissime città”.

Oggi è l’8 febbraio 2023 e questo numero per voi dell’Attila Basket è molto importante, ci puoi dire perchè?: “L’8 è stato il numero di maglia che ha indossato sempre mio cognato Attilio, l’8 è il giorno in cui abbiamo vinto il campionato di CSilver e l‘8 E’ IL GIORNO DI NASCITA DI MIA NIPOTE VITTORIA PIERINI. Colgo l’occasione per fargli con tutto il mio cuore auguri di buon compleanno.

Alessandro Vallese igsport47

Ufficio stampa e social media Attila Basket